Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

martedì 28 maggio 2013

Olio&Olive


Non è certo necessario descrivere la bellezza del territorio umbro, della sua storia, delle sua città d'arte, delle sue tradizioni e delle sue specialità enogastronomiche, per concordare che l'Umbria è sicuramente una delle regioni italiane più belle e interessanti. Tra valli impervie e dolci colline, tra laghi tranquilli e spettacolari cascate, l'ulivo la fa da padrone sul territorio umbro.
L'azienda agraria Iannarilli Ferruccio nasce da una tradizione familiare che risale all'inizio degli anni 50. Questa antica passione per la genuinità ha spinto Iannarilli Ferruccio a creare questa azienda agricola gestita con tecniche agronomiche moderne ed una accurata attenzione per la qualità.


Farro Umbro

Ricchissimo di valori nutritivi, perfettamente digeribile da gustare in tantissime ricette il farro si cucina come il riso.
Consapevole della preziosità di questo cereale l'Azienda agraria Iannarilli Ferruccio è da sempre attenta alla selezione delle qualità più pregiate. 

 
Zuppa Rapida

La zuppa rapida di legumi e cereali contiene in sè tutta la forza di una tradizione contadina che ben conosceva ciò di cui l'uomo ha bisogno. L'antico accostamento cereale-legumi, è valido anche oggi perchè le proteine vegetali dei cereali sono completate da quelle dei legumi, in un piatto unico ricco di ferro, che sostituisce perfettamente le proteine animali. Questa zuppa è ottima anche tiepida, decorata con foglioline di basilico e olio di oliva Bio-Dop "NOVIS".


Olio di oliva extravergine BIO

Olio Extravergine di oliva da olive a completa maturazione. 
Agricoltura Biologica certificata da I.M.C.
Rintracciabilità di Filiera 
Estratto a Freddo.

Prodotto da olive proprie nel frantoio aziendale e confezionato all'origine.


Polenta

Polenta istantanea. Gr 300

Lenticchie Umbre

La lenticchia (Genere Lens) detta anche lente, e carne dei poveri è il più antico legume coltivato.
I dietologi consigliano il loro consumo perché oltre ad essere molto digeribili sono alimenti totalmente privi di grassi e di colesterolo.
Le lenticchie sono considerate legumi ad alto valore nutritivo e contengono circa il 25% di proteine, il 53% di carboidrati e il 2% di olii vegetali. Sono inoltre ricche di fosforo, ferro e vitamine del gruppo B. Dal punto di vista nutrizionale, 100 grammi di lenticchie equivalgono a 215 grammi di carne.
Contengono inoltre isoflavoni, sostanze che depurano l'organismo.
Alcune ricette sono:
Zampone e cotechino con lenticchie
Purè di lenticchie
Zuppa di lenticchie
si raccomanda di aggiungere il sale, a fine cottura insieme all'olio Bio-Dop "NOVIS"
 


Ottimi questi prodotti...
vi consiglio di visitare il sito: http://www.olioeolive.com/index.php

xoxo
PolishNailGirl

2 commenti:

  1. Conosco l'Umbria. E' una bellissima regione. Buonissimi i prodotti della sua terra.Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina