Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

domenica 28 maggio 2017

Natural Brush review

Ciao! Oggi vi parlo di un prodotto davvero interessante che ho scoperto da pochi mesi ed è stato una rivelazione.
La Natural Brush.






Si tratta della radice dell’albero Araak (Salvadora Persica) che cresce in tutto il Medio Oriente. Già gli antichi Egizi e Babilonesi ne conoscevano le benefiche virtù su denti e gengive. Nella tradizione orientale la radice è nota con il nome di «sewak» che letteralmente significa «massaggio» infatti il suo uso va ben oltre quello del normale spazzolino.Natural Brush è l’ideale per completare una corretta igiene orale.

La tradizione di utilizzo millenario e le più recenti ricerche scientifiche confermano che la
Sewak, grazie ai suoi componenti, può essere considerata il miglior strumento per rendere i denti più banchi lucidandoli delicatamente e in modo assolutamente non abrasivo.
Rimuove giorno dopo giorno le macchie di fumo, caffè, vino, restituendo al tuo sorriso il bianco più naturale.
Mantiene alti i livelli di igiene in bocca anche quando non si possono lavare i denti.
Prevenire i disturbi gengivali grazie alle sue fibre di cellulosa morbide, resistenti e abbondanti che ben si adattano alla conformazione personale della dentatura.
Previene la formazione di carie, placca e tartaro.
Mantiene l'alito profumato e provare una sensazione di freschezza in tutta la bocca.

Questa radice contiene elevate quantità di fluoro e silicio,Vitamina C, Zolfo, Salvadorina, Trimetilamina, piccole quantità di tannini, saponine, flavonoidi e steroli. Enzimi.
Minerali come il potassio, sodio cloridro, bicarbonato di sodio ed ossidi di calcio: tutti ottimi sbiancanti e rinforzanti dello smalto.

Inoltre è in grado di attivare un enzima della saliva che igienizza la bocca e aiuta a rimuovere il giallo dei denti.
Per usarlo basta rimuovere ½ cm di corteccia e strofinare le morbide setole su denti e gengive  dopo i pasti o ogni volta lo si desidera.


La punta va tagliata ogni giorno perché le sostanze attive svaniscono con l’utilizzo e la parte utilizzata può impolverarsi o sporcarsi.

Questo prodotto è stata una piacevole scoperta per me.
In genere lo utilizzo di sera, dopo aver lavato i denti, perché ho più tempo. Ma capita anche che lo utilizzi più volte al giorno se ne sento il bisogno. I denti risultano subito più lisci e con l'uso costante ho notato anche un lieve effetto sbiancante, comunque molto naturale.

La radice che ho comprato io è aromatizzata alla menta, ma l'odore non è proprio buonissimo e il sapore è particolare e leggermente salato, anche se non dà fastidio e non persiste.
La prossima volta credo proverò quella aromatizzata al limone.

Il prezzo è di 2.90 € e io l'ho acquistata sul sito Bioalchemilla .

Voi conoscevate questa radice?
Se l'avete già provata fatemi sapere come vi siete trovati in un commento.


Victoria's bioSecret


Nessun commento:

Posta un commento