Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

lunedì 5 giugno 2017

Review Dentifricio Lavera Basis Sensitiv

Ciao! Oggi vi parlo di un altro prodotto per l'igiene dentale.
Il Dentifricio Lavera Basis Sensitiv.


QUI trovate il post relativo alla natural brush.

Il dentifricio Lavera contiene xilitolo e acido silicico, assicura una rimozione mirata della placca grazie alle particelle abrasive del silicio,  previene la carie e mantiene i denti sani in modo naturale! Contiene ingredienti naturali: echinacea e propoli che hanno un effetto protettivo e lenitivo per le gengive e completano l'igiene orale.
Con ingredienti vegetali biologici di produzione propria. pH 7.0 -7.5, valore RdA 50,  tensioattivo 5%
Certificato NaTrue*  

Propoli: è uno dei migliori antibatterici naturali con attività sia batteriostatica sia battericida: impedisce infatti la moltiplicazione dei germi e li uccide, e stimola i processi immunitari. Definito “antibiotico naturale”, svolge anche una valida azione su molti ceppi di virus, tra cui molti virus influenzali e parainfluenzali, alcuni rhinovirus e il virus responsabile dell’herpes simplex: in particolare ne inibisce la crescita e ne rallenta la moltiplicazione.
Il suo utilizzo principale è contro il mal di gola, le affezioni delle vie repiratorie (faringiti, tracheiti e tonsilliti) e le affezioni del cavo orale (gengiviti, infiammazioni della lingua e del palato).







Echinacea: è una pianta che appartiene alla famiglia delle margherite, Asteraceae.Grazie alle sue proprietà antibiotiche, l’echinacea ha proprietà lenitive e protettive per le gengive, aiuta a combattere le infezioni come gli ascessi dei denti e a ridurre l’infiammazione che ne consegue.












INCI:  Aqua, Sorbitol, Silica, Xylitol, Calcium Carbonate, Maris Sal, CI 77891, Xanthan Gum, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Myrtus Communis Leaf Extract*, Echinacea Purpurea Extract*, Propolis Cera, Alcohol*, Aroma**, Limonene**, Linalool**, Eugenol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Questo è stato il mio primo dentifricio bio. L'ho acquistato sul sito Bioalchemilla  a 2.55€.
Non sapevo cosa aspettarmi e il primo impatto non è stato dei migliori.
Ho dovuto abituarmi al fatto che di schiuma ne fa pochissima, quasi niente. Ma ora non ci faccio più caso. La cosa che proprio non mi piace di questo dentifricio è che, nonostante pulisca bene i denti, a causa del suo sapore leggerissimo che non lascia la bocca fresca, mi da la sensazione di non lavare bene. E' solo una mia sensazione data, appunto, dalla mancanza di un sapore degno di nota. Per questo non mi sento di sconsigliarvelo, anzi, dato il prezzo molto conveniente, vi consiglio di provarlo, magari a voi può piacere.
Perché effettivamente i denti li lava comunque bene.
In ogni caso, non credo che lo ricomprerò perché ne sto provando altri decisamente migliori, di cui vi parlerò prossimamente.

Se avete già provato questo dentifricio, fatemi sapere le vostre impressioni. 😊



Victoria's BioSecret

1 commento:

  1. Grazie per la tua recensione,io non ho mai usato dentifrici bio ma questo potrei anche provarlo

    RispondiElimina