Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

domenica 25 giugno 2017

Review Glycolic Acid Gel Solution 50% dr. Taffi

Ciao!
Oggi vi parlo del Gel Solution dr.Taffi che contiene acido glicolico al 50% e che viene generalmente utilizzato come prodotto di mantenimento a seguito del trattamento viso anti rughe, ma che può essere utilizzato anche sul corpo per trattare le smagliature. Io l'ho utilizzato per la seconda ragione.


Ma innanzitutto vediamo cos'è e come lavora l'acido glicolico contenuto in questo prodotto.
L'acido glicolico è il più piccolo degli acidi
alfa-idrossi. Non ha colore né odore ed è altamente solubile in acqua.
Anche se può essere creato da un certo tipo di reazione chimica, si può classificare come un prodotto naturale perché viene estratto da canna da zucchero, ananas, melone, uva acerba e barbabietole da zucchero.
L'acido glicolico è in grado di allentare i legami che permettono alle cellule superficiali della pelle di stare insieme. Questo gli consente di svolgere un'azione esfoliante, migliorando il turnover cellulare e donando alla pelle un aspetto più luminoso, morbido e liscio. 
L'acido glicolico supporta anche la produzione di collagene ed elastina, rendendo le rughe della pelle meno evidenti.

Quando si utilizzano prodotti con acido glicolico non bisogna esporsi troppo al sole, e bisogna sempre applicare una protezione solare. E' assolutamente sconsigliato utilizzare questo tipo di prodotti durante i mesi estivi!



INCI: GLYCOLIC ACID, AQUA (WATER), AMMONIUM HYDROXIDE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, CITRUS GRANDIS (GRAPE FRUIT) SEED EXTRACT

Il Gel Solution è un gel a risciacquo contenente acido glicolico al 50%, massima concentrazione. Il suo utilizzo permette di potenziare il trattamento anti-rughe studiato per pelli con rughe diffuse e profonde.

Va applicato come maschera 1-2 volte a settimana per 3-5 minuti e risciacquare.

Come dicevo prima, io l'ho usato sulle smagliature bianche ma non vecchissime, costantemente per più di due mesi, due volte a settimana,  E l'ho usato in combo al trattamento glycolica alkemilla.

Non mi aspettavo assolutamente che le smagliature sparissero, ma su di me non ha fatto il nessunissimo effetto. L'aspetto delle smagliature è rimasto lo stesso. La cosa strana è che non ho avvertito nemmeno pizzicore o altro, cosa che a questa concentrazione sarebbe normale e che ho letto è successo ad altre ragazze.
Non so spiegarmi il motivo, probabilmente è un problema mio, della mia pelle più resistente (?).

In ogni caso, dato il costo elevato non posso negare di essermi un po' pentita di averlo acquistato.

E voi, avete mai provato un trattamento del genere?

Victoria's bioSecret

Nessun commento:

Posta un commento