Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

sabato 17 giugno 2017

Review Olio di mandorle dolci Tea Natura

Ciao!
Oggi sotto i riflettori abbiamo l'olio di mandorle dolci di Tea Natura.



L'olio di mandorle dolci  contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle - anche di quella dei neonati, degli anziani e dei soggetti allergici - dei capelli e delle labbra.





L'olio di mandorle dolci Tea Natura è puro ed è ottenuto dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci.


Ingredients (INCI): Prunus Dulcis

Il flaconcino è in vetro scuro, ideale per ritardare l'irrancidimento preservare la qualità,  e contiene 100ml di olio per un pao di 12 mesi.
 Purtroppo, l'apertura è molto grande e non essendoci il contagocce bisogna stare attenti quando lo si versa.
La consistenza è abbastanza leggera ed è inodore.





Utilizzato costantemente sul corpo a pelle umida con dei movimenti circolari aiuta a prevenire le smagliature in gravidanza e allattamento ma anche in caso di cure dimagranti.
Attenzione, non ha particolari proprietà curative sulle smagliature già formate (bianche), funge solo da preventivo per mantenere la pelle elastica ed evitare che le smagliature si formino, ed anche in questo ci  sono comunque oli più funzionali.

E' ideale per nutrire anche la pelle delicata dei bambini dopo il bagnetto.

Spesso lo aggiungo nei miei impacchi per capelli preshampoo, mi aiuta a mantenerli morbidi e lucidi.
Lo utilizzo per rimuovere i residui di ceretta dopo la depilazione,
e si può utilizzare anche per realizzare uno scrub per il corpo o per le labbra aggiungendo semplicemente un po' di sale e/o zucchero.

Io lo uso anche durante la manicure per ammorbidire le cuticole.

Può essere utilizzato anche sul viso, ma per molte potrebbe essere comedogeno, è quindi necessario provarlo e valutare caso per caso.

Come avrete capito è un olio abbastanza versatile ed ha anche un buon prezzo che si aggira attorno ai 3,80€.

Voi lo avete provato? come lo utilizzate?

Victoria's BioSecret




Nessun commento:

Posta un commento