Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

lunedì 31 luglio 2017

Review Anti-Age Elixir Wooden Spoon

Ciao! Oggi ho il piace di parlarvi di un'azienda che non conoscevo e che ho avuto modo di conoscere grazie alla collaborazione con lo shop online Gaia Cosmetici , che mi ha gentilmente omaggiato di un loro prodotto full size e di una minitaglia.


WOODEN SPOON è un'azienda bulgara che  utilizza, in fase produttiva, una particolare tecnologia che permette di proteggere e mantenere inalterate le proprietà naturali degli ingredienti.
Ogni prodotto è realizzato miscelando soltanto estratti vegetali biologici certificati. Vengono utilizzati pochi ingredienti, combinati nel modo giusto, senza ricorrere all'aggiunta di acqua, in modo da ridurre al massimo la possibilità di sviluppo di colonie batteriche, vista l'assenza di conservanti. Proprio per questa ragione WOODEN SPOON produce regolarmente piccole quantità di cosmetici in modo da offrire un prodotto sempre fresco.

I prodotti NON  contengono  SILICONI, PEG, derivati OGM, COLORANTI, CONSERVANTI, PROFUMI, PETROLATI, OLI MINERALI e INGREDIENTI di ORIGINE SINTETICA





Il prodotto che ho ricevuto, è l'elisir antietà Immortelle



Gli ingredienti utilizzati nella formulazione sono stati selezionati tra i più noti ed efficaci per mantenere la pelle giovane e luminosa. Stimola naturalmente i processi di sintesi del collagene nel derma e protegge la pelle dagli effetti negativi dei radicali liberi. Rende la pelle compatta, luminosa e tonica, riducendo visibilmente i segni del tempo, la comparsa di macchie cutanee e di cicatrici. Inoltre ha la capacità di purificare in profondità la pelle, riducendo l’eccessiva produzione di sebo nei pori.
Prodotto esclusivamente con oli certificati BIOLOGICI.
Il 70% degli ingredienti è di origine biologica. Il 100% è di origine naturale.
NON contiene siliconi, PEG, coloranti, conservanti ed ingredienti di origine sintetica.


L'ingrediente che lo caratterizza e gli da il nome è l'olio di immortelle.


L'immortelle (Helichrysum stoechas ) è una pianta erbacea aromatica, perenne, appartenente alla famiglia delle Asteracee. Ha proprietà lenitive e disarrossanti, ha effetto calmante sulla dermatite, sull'eczema e sulla psoriasi.

Contiene inoltre olio di enotera ricchissimo in omega-6 o acido gamma-linolenico e altri acidi grassi insaturi, costituenti importanti dei fosfolipidi delle membrane cellulari, perchè servono ad assicurarne l’elasticità e l'integrità.
Olio di rosa canina, ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi e aiuta a ridurre i segni dell'invecchiamento.
Vitamina E, importante antiossidante.
Olio di rosmarino,effetto tonico, antisettico e purificante.




INCI: OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE OIL) OIL*; ROSA CANINA FRUIT (ROSE HIP)OIL*, TOCOPHEROL (Vit E); ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF (ROSEMARY) OIL*; HELICHRYSUM ITALICUM (IMMORTELLE) OIL*; LIMONENE**; LINALOL**; * certificati BIO; ** ottenuti da oli essenziali certificati BIO


Sto utilizzando questo elisir da poco più di un mese, la sera prima di andare a letto, alternandolo alla mia solita crema notte.
Ne applico due o tre gocce sulla pelle inumidita dal tonico, ed eseguo un leggero massaggio. Si assorbe molto velocemente e non lascia la pelle troppo unta, anzi, per essere un olio è abbastanza secco.
Lascia subito la pelle morbida e nutrita.
Utilizzato con costanza, dà ottimi risultati, rendendo la pelle del viso molto luminosa e compatta e la grana sembra affinata.
Al risveglio la mia pelle risulta distesa e riposata, vedo proprio la differenza allo specchio e mi piace.

Come al solito sono sincera e vi dico che all'inizio avevo cominciato ad applicarlo tutte le sere, ed ho notato un leggero aumento della fuoriuscita di brufoletti, niente di esagerato ma, ovviamente, non mi stava bene. Così ho provato ad utilizzarlo una sera si e una no, alternandolo alla mia crema notte abituale, ed ho risolto il problema.

A mio parere è un buon prodotto che vale la pena provare ad inserire nella routine serale, magari però è più adatto ai mesi invernali.

Il prezzo è di 32 € per 30 ml di prodotto ed un pao di 6 mesi.




Ho ricevuto anche una mini taglia del burro corpo alla cera d'api. 



Delicata crema per il corpo dalle sorprendenti proprietà lenitive e rigeneranti, stimola i processi di sintesi del collagene ed è estremamente ricca di vitamine A, E ed F. Interviene sulla pelle rallentando i processi di invecchiamento cutaneo. Contiene naturalmente un fattore di protezione solare. Particolarmente consigliata per pelli fortemente screpolate. Rappresenta la soluzione perfetta per proteggere mani e labbra durante la stagione invernale ed ammorbidire talloni e gomiti. Adatta per la cura quotidiana della pelle, anche la più sensibile.

BUTYROSPERMUM PARKII (Shea) BURRO *; CERA ALBA (CERA D'API) *; COCOS (COCCO) OIL NUCIFERA *; MACADAMIA TERNIFOLIA SEED (noce di macadamia) OIL *; ARGANIA SPINOSA NUT OIL (Argan) *; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (mandorle) *; TOCOPHEROLO (Vit E)* *da agricoltura biologica

Essendo solo 10 ml di prodotto, ho deciso di usarlo esclusivamente sulle labbra. In questo modo mi è durato molto di più e devo dire che le nutre e le cura molto bene e anche velocemente.
Lo applico la sera prima di andare a dormire, perché è molto corposo, e al mattino le labbra sono morbide e lisce.
In più ha un profumo molto buono di cocco.
Sono molto curiosa di provare la full size su tutto il corpo.



Grazie a questa collaborazione ho la possibilità di offrirvi il 10% di sconto su tutto il sito https://www.gaiacosmetici.it/  utilizzando il codice VBS17

Attenzione perché Gaia Cosmetici non è uno shop completamente bio,
quindi leggete bene le informazioni dei brands che non conoscete.


Victoria's BioSecret










Nessun commento:

Posta un commento