Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

giovedì 17 agosto 2017

Review Solari Alga Maris

Ciao!
In questo articolo vi dico la mia su alcuni prodotti della linea solare Alga Maris Laboratoires de Biarritz .





Alga Maris è una linea completa di cosmetici ideali per una esposizione sicura al sole grazie ai filtri solari UVA, UVB e HEV a base di filtri minerali, e alle formule biologiche a base di soli ingredienti naturali certificati CosmeBio ed EcoCert.

La linea Alga Maris dei Laboratoires de Biarritz è il frutto di un’accurata e approfondita ricerca scientifica nel campo della protezione solare naturale. L’innovativa formula di questi solari combina una doppia protezione fornita da un principio attivo unico, l’Alga-gorria®, associata ad un complesso di filtri fisici minerali.

Tutti e tre i prodotti li ho acquistati sul sito Libellulabio.


Partiamo da quello che mi è piaciuto meno: Lo stick solare 50+
Pensato per tutte le zone del viso difficili da proteggere e particolarmente sensibili alle aggressioni del sole: Naso, orecchie, contorno occhi, labbra, guance.

Ingredienti attivi: • ALGA-GORRIA®: anti-ossidante, previene i danni cutanei dovuti all’esposizione ai raggi UV e neutralizza efficacemente i radicali liberi. Previene allo stesso modo la glicazione preservando l’elasticità della pelle (riduce del 40% la reazione di glicazione osservata in vitro, che rende più fragili le fibre di collagene, accelerando i segni dell’invecchiamento).
• Filtro minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Diossido di Titanio e all’Ossido di Zinco micronizzati
• Cera vergine bio: proprietà filmogene, idratanti e protettive contro le aggressioni esterne.
• Burro di Karité bio: ricco di insaponificabili e di Vitamina E ed F, è nutriente, riparatore e idratante.
• Olio di Girasole bio: per il suo tenore di acido linoleico (Omega 6) con proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti.
99,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale
37% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
Prodotto certificato EcoCert – Cosmetique Bio.
INCI: caprylic/capric triglyceride, copernicia cerifera cera*, titanium dioxide, cera flava*, dicaprylyl carbonate, hydrogenated castor oil, octyldodecanol, oleyl alcohol, helianthus annuus seed oil*, ricinus communis seed oil*, polyhydroxystearic acid, butyrospermum parkii butter*, gelidium sesquipedale extract, maris aqua, potassium olivoyl pca, alumina, cetyl ricinoleate, cetyl alcohol, stearic acid, sodium hydroxide, tocopherol


Promette una protezione molto alta contro i raggi UVA e UVB, Grande resistenza all’acqua, Sensazione di idratazione, Senza profumo e senza odore. Lunga durata: non si rompe e non si scioglie.

Allora, innanzitutto promette di non rompersi ma a me è arrivato già con una profonda crepa,( che si vede dalla foto). Devo dire che la gentilissima Vale di Libellulabio si è offerta subito di cambiarmelo, ma siccome la cosa non andava ad incidere sulla qualità del prodotto, ho preferito non creare disturbo.
Il problema principale è che è durissimo, inutilizzabile direttamente dallo stick.
Essendo un prodotto pensato per le parti più sensibili del viso o del corpo, la trovo una cosa assurda.
Ho faticato ad applicarlo anche prelevandolo e riscaldandolo con le dita.
Ho aspettato anche che arrivasse il maggior caldo possibile, l'ho portato con me in spiaggia e la situazione non è cambiata, purtroppo... Ok che non deve sciogliersi, ma come lo metto così?
Applicarlo sul contorno occhi direttamente dallo stick , è impossibile .
Ma anche sul corpo dove potevo applicare maggiore pressione e strofinare un po' di più, la situazione non è migliorata di molto.
Mi dispiace perché le idee di base sono ottime, ma per il resto non ci siamo ed è la prima volta in cui io mi trovi veramente male con un prodotto da non poterlo usare in nessun modo.
Cestinato!

Stick da 25 gr per 12.90 €

Decisamente meglio è andata con il latte viso e corpo 50 +, che io ho utilizzato principalmente per il viso.





Ingredienti attivi:
• ALGA-GORRIA®: anti-ossidante, previene i danni cutanei dovuti all’esposizione ai raggi UV e neutralizza efficacemente i radicali liberi. Previene allo stesso modo la glicazione preservando l’elasticità della pelle
• Filtro minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Diossido di Titanio e all’Ossido di Zinco micronizzati
• Burro di Karité bio: nutriente, riparatore; protegge la pelle dalle aggressioni del clima, dall’inquinamento e dai raggi UV.
• Olio di noce di cocco bio: dona comfort, idratazione e protezione

INCI: caprylic/capric triglyceride, zinc oxide, cocos nucifera oil*, coconut alkanes, titanium dioxide, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, butyrospermum parkii butter*, polyglyceryl-3 diisostearate, hydrogenated vegetable oil, coco-caprylate/caprate, lauroyl lysine, alumina, stearic acid, glyceryl caprylate, gelidium sesquipedale extract, maris aqua, potassium olivoyl pca, tocopherol, helianthus annuus seed oil, sodium hydroxide.

* da agricoltura biologica
** di origine naturale


La consistenza è leggermente più densa, rispetto a quella che io attribuisco ad un latte, ma non mi dispiace.  Bisogna prestare attenzione a dosare bene la quantità da applicare sul viso, per evitare l'effetto pelle lucida e grassa. Io ho la pelle normale/ mista e applicandone la giusta quantità non ho avuto problemi.
Sbianca proprio leggermente,ma non in modo eccessivo, anzi. Ed è un dato, secondo me, del tutto trascurabile visto che abbiamo a che fare con filtri fisici.
Protegge dal sole perfettamente, sia in città che al mare. E non mi ha creato nessun problema neanche sotto il trucco, considerate, però, che non uso fondotinta.
Sul corpo, invece, l'ho usata meno perché la trovo più difficile da stendere rispetto alla versione spray, ma c'è da dire che non lascia affatto la pelle appiccicosa.

Flacone airless da 100 ml per 19.50€

Infine, il prodotto che mi è piaciuto di più: lo spray solare 50+



Ingredienti attivi:
• ALGA-GORRIA®: anti-ossidante, previene i danni cutanei dovuti all’esposizione ai raggi UV e neutralizza efficacemente i radicali liberi. Previene allo stesso modo la glicazione preservando l’elasticità della pelle.

• Sistema filtrante minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Biossido di Titanio micronizzato.

• Olio di Girasole bio: per il suo tenore di acido Linoleico (Omega 6) con proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti.

99,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale

30% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

INCI: Coconut Alkanes, Helianthus Annuus Seed Oil*, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco- Caprylate/Caprate, Polyhydroxystearic Acid, Gelidium Sesquipedale Extract , Maris Aqua, Stearic Acid, Potassium Olivoyl Pca, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Alumina 

*Da agricoltura biologica 


Questo prodotto ha davvero una texture molto leggera e fluida e si spalma con molta facilità, senza contare la comodità del dosatore spray. Si assorbe subito, non appiccica e la scia bianca è davvero minima, e devo dire che si nota più a casa che non in spiaggia sotto il sole.
Può essere applicato sia sul viso che sul corpo ma io , per comodità, ho preferito utilizzarlo solo per il corpo, anche perché per il viso ho utilizzato il latte di cui sopra.
la protezione è ottima, nessuna scottatura né su di me, né su mio marito che ha la pelle chiarissima e tende a scottarsi subito, anche all'ombra. :)

Tubo con pompa spray da 125 ml per 21,90 €


Buone vacanze e , mi raccomando, abbronzatevi consapevolmente!


Victoria's BioSecret





 












Nessun commento:

Posta un commento