Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

venerdì 25 agosto 2017

Review Solari Alkemilla

Ciao!
L'estate è quasi giunta al termine ma molte ancora non sono partite per le vacanze, quindi credo di essere ancora in tempo per parlarvi di solari.
In uno degli articoli precedenti vi ho parlato dei solari Alga maris,
questa volta vi parlerò dei solari Alkemilla che per me sono una riconferma, usandoli già da due anni.




La crema solare l'ho acquistata sul sito Ecobiolovers,
mentre, il latte doposole sul sito Menta e Rosmarino.



Morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili. E' consigliata per pelli di fototipo molto sensibile ai raggi solari, e per i bambini. Ottima per le prime esposizioni. Lascia la pelle idratata, morbida e ricoperta da uno strato bianco riflettente, grazie alla presenza di sostanze vegetali come olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Altea, Malva e mallo di Noce. L?estratto di Henné e di Carota coadiuvano una dorata abbronzatura e la fragranza Monoi lascia la pelle piacevolmente profumata.

MODO D'USO:
Applicare su viso e corpo massaggiando fino a completo assorbimento. Si consiglia di ripetere l'applicazione dopo 2-3 ore di esposizione ai raggi solari.


INCI: Aqua [Water], Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Propanediol, Caprylic/capric triglyceride, Dibutyl adipate, Dicaprylyl ether, Diethylhexyl sebacate, Cetyl alcohol, Lauryl glucoside, Ethylhexyl triazone, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Myristyl myristate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cocos nucifera (Coconut) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Aloe barbadensis extract (*), Juglans regia (Walnut) seedcoat extract, Lawsonia inermis (Henna) extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Daucus carota sativa (Carrot) root extract, Zea mays (Corn) oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glycerin, Sodium polyacrylate, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Sodium cetearyl sulfate, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Sodium hydroxide, Parfum [Fragrance], Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Carbomer, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Amyl cinnamal, Linalool, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Butylphenyl methylpropional
* DaAgricolturabiologica


Questa crema la uso ormai da due anni, l'ho comprata e ricomprata più volte.
L'anno scorso l'ho anche utilizzata su mia figlia di poco meno di un anno, quest'anno, invece, per lei ho preso la protezione specifica per bambini di cui vi parlerò nel prossimo articolo.

La utilizzo sia per il viso che per il corpo. E' molto confortevole da stendere, non unge e non lascia scia bianca.
Lascia la pelle molto morbida e idratata, è un piacere applicarla. In più ha un delicato profumo di monoi che fa subito estate.
Contiene esclusivamente filtri chimici tecnologicamente fotostabili e protegge veramente a dovere.
Inutile negare che è la mia crema solare preferita e continuerò a comprarla.
Costa 16, 80 per 150 ml di prodotto, ma spesso e volentieri la trovo in offerta, quindi è molto conveniente.






Latte lenitivo ricchissimo di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di Mandorle Dolci, olio di Cocco, burro di Cacao, estratti di Aloe, Altea, Malva e semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone. Lascia la pelle morbida e vellutata, e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l'esposizione ai raggi solari, lasciando la pelle piacevolmente profumata grazie alla fragranza Monoi.

MODO D'USO:
Applicare sulle zone desiderate e massaggiare fino a completo assorbimento. Si consiglia di ripetere l'applicazione dopo ogni esposizione.

INCI:
Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate,Propanediol,Cetearyl alcohol,Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside,Myristyl lactate,Cocos nucifera (Coconut) oil,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,
Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Alcohol denat.,Benzyl alcohol,Ethylhexylglycerin,Myristyl myristate,Phenethyl alcohol, Glycerin,Sodium benzoate,Parfum [Fragrance],Cetyl palmitate,Xanthan gum,Sorbitan palmitate,Lactic acid,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Sodium cetearyl sulfate, Hydroxycitronella,Butylphenyl methylpropional,Geraniol,Citric acid.

* Da agricoltura biologica

Questo doposole l'ho comprato per la prima volta quest'anno, mi aspettavo lo stesso buon profumo della crema solare ma purtroppo, e non so perché, ha un profumo un po' plasticoso. Non so come spiegarmi meglio, la fragranza di monoi si sente ma c'è questo sentore di plastica che mi da un po' fastidio.
Per il resto fa il suo dovere, idrata e nutre la pelle stressata dall'esposizione solare donando una piacevole sensazione di freschezza.
E' un buon prodotto ma a causa di questo problema con il suo  profumo non lo ricomprerei.


Victoria's Biosecret

Nessun commento:

Posta un commento