Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

lunedì 5 febbraio 2018

Review Bentonite Clay

Ciao e bentornati sul blog.
Oggi parliamo di un prodotto molto interessante che ho avuto modo di provare grazie ad una collaborazione con 

http://www.lotusbentoniteclay.com/


Si tratta di un minerale argilloso naturale dalle proprietà disintossicanti, la Bentonite.


Questa argilla, composta da minerali come ferro, sodio, calcio, potassio e magnesio, a contatto con l'acqua ha la capacità di rilasciare una carica elettrica negativa in grado di attirare le tossine,
le impurità ed i metalli pesanti, per poi espellerli, rilasciando allo stesso tempo minerali buoni.


Miscelando la polvere di bentonite con acqua q.b. o con un idrolato a piacere, si otterrà una maschera utile per ridurre acne,
pelle grassa e impurità, ma anche per alleviare le irritazioni.



Questa maschera, oltre che sulla pelle, può essere applicata anche
sui capelli, per sfruttarne a pieno le sue capacità detossinanti.


Questa argilla, per le sue proprietà, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per quelle acneiche.
Infatti è spesso impiegata per rigenerare il tessuto cutaneo e migliorare l'aspetto delle cicatrici lasciate dall'acne.

Io ho avuto modo di provare l'argilla bentonite Lotus, contenuta in una pratica bustina apri e chiudi.





L'argilla si presenta come una polvere finissima e facile da miscelare senza fare grumi.

Importante: Miscelare sempre utilizzando utensili in plastica, legno o ceramica( non in metallo) e non lasciare che si secchi sul viso ma mantenerla umida vaporizzando dell'acqua termale o dell'idrolato a piacere.

L'ho utilizzata regolarmente, una volta alla settimana in modo da testarla per bene e constatarne i benefici.

A lungo andare, ho notato che la pelle ha acquisito maggiore luminosità e tono.
Pur non avendo grossi problemi di pori dilatati, la grana della pelle risulta più affinata.
I brufoletti si asciugano, e  le macchiette post brufolo si schiariscono molto più velocemente.

Per quanto riguarda i capelli, l'ho applicata due o tre volte, sia da sola che insieme ad altre erbette.
Dopo aver sciacquato accuratamente, i capelli risultano leggeri e vaporosi, e devo dire che acquistano anche maggior volume.
Ho notato, inotre, che rimangono puliti più a lungo.




Questa argilla può essere utilizzata da sola con acqua, o in combo con altri ingredienti a seconda del trattamento che si vuole fare.
Oppure può essere utilizzata anche al posto della cipria!

Vi consiglio di provarla, è un prodotto da avere assolutamente!


Per poterla acquistare, bisogna contattare l'azienda per e-mail: lotusbentoniteclay@gmail.com 
I prezzi sono di  8.59 US $ per 100g  o  27 $ per 400g
comprese le spese di spedizione.


I temip di spedizione possono essere un po' lunghi a causa del servizio postale, ma ne vale la pena.




Nei prossimi giorni pubblicherò qualche ricettina con questa argilla molto versatile ;)


15 commenti:

  1. Non sapevo non bisognasse mescolare nel metallo, grazie per l'info!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  2. Adoro le maschere e questa mi sembra perfetta per me

    RispondiElimina
  3. Avrei proprio bisogno di una buona maschera! E grazie del consiglio spero di trovarla in giro!

    RispondiElimina
  4. Io ho la pelle grassa e impura, mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  5. Attrae i metalli pesanti, per cui sarebbe ottima per me, che soffro di allergia al nichel!

    RispondiElimina
  6. Ecco, a me servirebbe assolutamente per i capelli!!!

    RispondiElimina
  7. Mi segno il brand, non lo conoscevo quindi da provare subitoooo

    RispondiElimina
  8. voglio provare questa maschera sui capelli, grazie dei consigli
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. la maschera per i capelli è una cosa che devo fare assolutamente almeno una volta ogni due settimane

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe provarlo, sembra fantastico!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato l'argilla sui capelli, mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina