Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

sabato 12 agosto 2017

REVIEW GLYCOLICA ALKEMILLA

Ciao!
In questo articolo vi racconto la mia esperienza con la linea Glycolica di Alkemilla,
che ho utilizzato per trattare le smagliature.




Per sapere di più sull'acido glicolico, andate QUI dove ne ho già parlato :)

Quando si utilizzano prodotti con acido glicolico non bisogna esporsi troppo al sole, e bisogna sempre applicare una protezione solare. E' assolutamente sconsigliato utilizzare questo tipo di prodotti durante i mesi estivi!


Vediamo ora nel dettaglio i due prodotti Alkemilla.


Glycolica Pretrattamento Acido rappresenta il primo step di ogni specifico sistema di trattamento. e' ricco di acidi della frutta ricavati da limone, mango e passiflora.
Agisce acidificando la pelle e prepararla a ricevere i trattamenti successivi.
Gli estratti di lino, mandorla, aloe e girasole rendono questa lozione nutriente e lenitiva su ogni tipo di pelle.
Questo prodotto non contiene acido glicolico ma soltanto acidi della frutta. Per questo motivo può essere utilizzato quotidianamente, alche al di fuori della linea Glycolica, al posto del tradizionale tonico viso.
avrà effetto astringente e sebonormalizante. 

Inci: Aqua [Water],Glycerin,Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract,Mangifera indica (Mango) fruit extract,Passiflora edulis flower extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*),Aloe barbadensis leaf extract (*),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Glycolic acid,Cocamidopropyl betaine,Benzyl alcohol,Sodium benzoate,Lactic acid,Ammonium hydroxide.


Crema corpo iperattiva formulata appositamente per affrontare l’inestetismo delle smagliature all’interno del protocollo Glycolica Intensive Treatment System. L’acido glicolico al 16% svolge un’azione esfoliante stimolando la produzione di collagene ed elastina, unitamente al fitosqualano dall’azione rigenerante ed alla caffeina stimolante del microcircolo. Completano l’azione idratante ed emolliente gli estratti di Girasole, Aloe, Lino e Mandorla, mentre gli alfa idrossiacidi della frutta ricavati dal Limone, dal Mango e dalla Passiflora donano alla pelle luminosità e turgore.

Inci: Aqua [Water], Glycolic acid, Cetearyl alcohol, Glycerin, Dodecane, Squalane, Cetearyl glucoside,Sorbitan olivate,Ammonium hydroxide,Sodium cetearyl sulfate,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract,Mangifera indica (Mango) fruit extract,Passiflora edulis flower extract,Aloe barbadensis leaf extract (*),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Caffeine,Sodium lactate,Sodium PCA,Fructose,Glycine,Inositol,Niacinamide,Urea,Benzyl alcohol,Xanthan gum,Sodium benzoate,Lactic acid.



Il TRATTAMENTO ANTISMAGLIATURE si svolge in due fasi:
Fase A 3 giorni
Prettattamento Acido: Tamponate il prodotto sulle zone da trattare. Applicate due volte al giorno per predisporre la pelle al pH acido dei trattamenti Glycolica Intensive Treatment System.
Fase B 30 giorni
1) Prettattamento Acido: Applicate 5 minuti prima della Crema Corpo 16%;
2) Crema Corpo 16%: Applicate una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento;
3) Crema Anti Smagliature: Applicate una piccola quantità dopo la Crema Corpo 16% massaggiando fino a completo assorbimento.


Devo dire che non mi aspettavo miracoli, le mie smagliature pur non essendo vecchie di anni ed anni sono comunque bianche, e non vanno via (quelle rosse invece possono andare via del tutto). Speravo però anche in un piccolo miglioramento che, non è avvenuto.

Le mie smagliature, come anche il resto della pelle nella zona trattata sono rimaste completamente invariate. Nonostante abbia anche utilizzato il Gel solution al 50% di dr taffi.

Ho letto recensioni positive ma non siamo tutti uguali e purtroppo  su di me questo prodotto non ha avuto alcun effetto, e devo dire che non ho riscontrato neanche pizzicori, bruciori, rossori ecc...
Probabilmente è proprio la mia pelle che è difficile da trattare, non saprei.

siccome mi è avanzato del prodotto, darò una seconda possibilità a questo trattamento in autunno. Dopo di che credo che lascerò perdere.

Per quanto riguarda il trattamento pre acido, lo utilizzo anche come tonico serale, e anche qui non ho riscontrato molti miglioramenti sulla pelle. Non ho grandi problemi, niente pelle lucida, niente pori dilatati ma qualche imperfezione, brufoletto sul mento si.

Fatemi sapere se voi l'avete provato e se avete avuto buoni risultati.

Victoria's Biosecret












Nessun commento:

Posta un commento